Quantcast
Channel: Clinica Pallaoro
Viewing all 594 articles
Browse latest View live

Chirurgia estetica VIP – Nicole Austin “Coco”

$
0
0

Nicole Austin “Coco”, moglie del rapper Ice T, si dice abbia avuto un aumento del seno e glutei. I suoi seni e il lato B sono anormalmente prorrompenti e alti.

 

Dalla pienezza estrema e la proiezione distinta del suo fondoschiena, molti credono che Coco ha avuto un intervento ai glutei.

mastoplastica additiva consigliabile

Chirurgia estetica dei politici: Hilary Clinton

$
0
0

Hilary Clinton – Blefaroplastica e lifting viso

Hilary Clinton - Blefaroplastica e lifting visoEx first lady al fianco del presidente Usa Bill, Hilary Clinton è una donna sicuramente dal carattere forte. Dopo aver sopportato e superato a testa alta lo scandalo che colpì l’intera famiglia (il sexy gate alla Casa Bianca in cui il marito sembrava essersi invaghito della stagista  Monica Lewinsky) Hilary si è buttata in prima persona nella politica.

E il rilancio della sua carriera  potrebbe essere partito proprio dall’aspetto estetico.
Ovviamente non c’è nessuna conferma, ma confrontando le due immagini qualche cambiamento lo si nota. Le foto potrebbero suggerire che il volto di Hilary sia stato oggetto di un intervento estetico.

Gli occhi sembrano aver trovato nuova luminosità risultando più aperti e le palpebre della signora Clinton sembrerebbero essere più distese. Un risultato ottenibile con un intervento di blefaroplastica.

Anche la pelle di Hilary, forse merito dei successi politici o della gioia per il recente matrimonio della figlia, risulta più distesa e le rughe che prima caratterizzavano fronte, guance e mento sembrano essere sparite. Anche gli zigomi nella seconda foto risultano più pieni. Un risultato davvero meraviglioso che regale a Hilary qualche anno in meno e che potrebbe anche essere il frutto di un ben riuscito lifting e delle sapienti sedute di botulino.

Vedi altri interventi di chirurgia estetica dei VIP.

Il trapianto capelli è consigliabile nel mio caso?

Chirurgia estetica dei politici: Kim Jong-Un

$
0
0

Dal chirurgo estetico per somigliare al nonno

Dal chirurgo estetico per sentirsi più belli o per diventare come il nonno. L’uso sapiente del bisturi oltre a far assomigliare ad attrici e modelle patinate può essere utilizzato anche per assumere i connotati di un parente. Potrebbe sembrare una richiesta bizzarra, ma nasconde importanti questioni di eredità.

Kim Jong-un chirurgia estetica

Diventare la fotocopia del nonno sarebbe stata la richiesta che Kim Jong-Un , futuro leader della Corea del Nord, avrebbe rivolto al chirurgo estetico. E le foto che paragonano nonno e nipote sembrano non lasciare dubbi: i due si somigliano come gocce d’acqua.

A guardarli sembrano due cloni: la stessa bocca piegata all’in giù, stesso doppio mento, uguali anche gli occhi e il taglio di capelli corto ai lati e pettinato all’indietro.
La genetica sembra non c’entrare nulla, fonti autorevoli svelano infatti come i due fino a poco tempo fa non si assomigliassero per nulla. A parlare di cambiamento sospetto sono i giornali: “Un sacco di gente in Corea del Sud ha notato che la faccia di Kim è molto diversa da quando era giovane, in particolare a colpire è la forma del mento” lo ha dichiarato al Daily Telegraph Toshimitsu Shigemura professore della Waseda University di Tokyo, e autore di numerosi libri sulla  leadership Nord coreana. “Dalle foto precedenti – continua il professore – il ragazzo non assomigliava per nulla al nonno ora invece la somiglianza è drammatica”.

Alla base di questa decisione ci sarebbe l’eredità politica. Kim II Sung nonno illustre, leader della corea del Nord,  in un momento non facile per il suo stato e segnato dalla malattia, cerca un successore e l’avrebbe individuato nel nipote più giovane.

Il “Dong-A Ilbo” il quotidiano più letto in Sud Corea scrive che Pyongyang sperava di consolidare la posizione di Kim come prossimo leader del paese attraverso una “reincarnazione del defunto fondatore della Corea del Nord”.

Insomma il ruolo di guida della Repubblica democratica di Corea per il ventisettenne Kim Jong-Un passerebbe attraverso la sua trasformazione in nonno.

Vedi altri interventi di chirurgia estetica dei VIP.

Rinoplastica Claire Danes

$
0
0

Li anni hanno reso più graziosa la già bellissima attrice. Il volto ingentilito grazie a piccoli ma saggi accorgimenti. Le foto prima e dopo mostrano come una buona rinoplastica possa rendere armonico tutto il viso ringiovanenedo l’aspetto.

 

Claire Danes

Michelle Pfeiffer – Chirurgia estetica Vip

$
0
0

Michelle Pfeiffer - Rinoplastica

Michelle Pfeiffer si sottopone ad una rinoplastica all’inizio della sua spettacolare carriera. Il risultato – a nostro parere – non è dei migliori in quanto ha reso il naso stretto e pinzato. Michelle Pfeiffer dicono si sia sottoposta anche ad altri interventi di medicina estetica come le infiltrazioni di acido ialuronico e di botulino per modellare le labbra e correggere le rughe.

Mastoplastica additiva Demi Moore

$
0
0

La famosa star di Hollywood ha una bellezza “evegreen” sopratutto nella seconda foto sfoggia un decollettè cresciuto come il suo successo. L’intervento indagato è la mastoplastica additiva.

Chirurgia Estetica VIP - Demi Moore seno

Rinoplastica Tom Cruise – Chirurgia estetica Vip

$
0
0

Il divo è come il vino. Negli anni è proprio migliorato….o sarà merito del bisturi? Ci viene il sospetto (e anche un po’ di più) che il nasino sia stato ritoccato da una ben riuscita rinoplastica.

TOM CRUISE - CHIRURGIA ESTETICA NASO - RINOPLASTICA    TOM CRUISE - CHIRURGIA ESTETICA NASO - RINOPLASTICA

Madonna – Chirurgia estetica Vip

$
0
0

La più famosa popstar del mondo ci ha già abituati a continui cambiamenti di look e stile. Di fatto adesso sembra che abbia “profondi” cambiamenti da far apprezzare al suo pubblico.

Chirurgia Estetica VIP - Madonna lifting viso


Naomi Campbell: Rinoplastica Vip

$
0
0

Naomi Campbell - RinoplasticaNaomi Campbell è stata oggetto di voci non confermate che sostengono si sia sottoposta allarinoplastica e alla liposuzione . La Campbell nega assolutamente di aver mai optato per la chirurgia plastica, e lei giura che non andrà sotto i ferri a meno che non è stata sfigurata in un incidente.

Naomi Campbell attribuisce la sua bellezza ai geni naturalmente buoni e dichiara semplicemente che lei mangia sano, rimane sobrio ed esercizi per mantenersi in forma. Fonti ben informate credono invece che la Campbell abbia fatto una rinoplastica.

rinoplastica migliorare

Julia Roberts – Chirurgia estetica Vip

$
0
0

La stella di Hollywood non ha mai ufficialmente ammesso di essersi sottoposta alla chirurgia plastica. Effettivamente la bellezza della Roberts è splendidamente naturale.

Alcune voci di corridoio sostengono che l’attrice si sia sottoposta ad una liposuzione effetto palestra ed altre invece dicono che il seno è aumentato.

Buoni motivi per  scegliere il chirurgo estetico.

Rinoplastica Halle Berry

$
0
0

Halle Berry - rinoplastica VIPÈ stata considerata l’esempio di rinoplastica più bella e ben eseguita tra lo star system. Il nuovo naso di Halle Berry sembra infatti costruito sul suo viso: delicato, sottile, grazioso, proprio come i lineamenti della bella attrice.

Ciò che stupisce è che lei ha fermamente negato per diverso tempo di essere ricorsa alla chirurgia estetica. E un dubbio quindi resta anche sull’originalità del suo splendido seno…

Halle Berry foto prima dopo la chirurgia estetica - rinoplastica

Jennifer Grey

$
0
0

Jennifer Grey - Chirurgia estetica VipJennifer Grey è l’attrice diventata famosa con il film Dirty Dancing. La rinoplastica mediocre alla quale la stessa si è sottoposta ha modificato completamente l’aspetto del volto. Alcune voci suggeriscono che la Grey si sia sottoposta addiritura a più di un lifting del viso per cercare di fermare le lancette dell’ orologio.

In un’ intervista televisiva Jennifer Grey ha ammesso che l’intervento di chirurgia estetica al naso è stato il peggiore errore che lei abbia mai commesso. Di fatto l’ha reso irriconoscibile rispetto all’immagine famosa.

Rinoplastica Lady Gaga – Chirurgia estetica Vip

$
0
0

Tyra Banks: MaLady Gaga: Chirurgia estetica

E qualcuno dice che la chirurgia estetica non aiuta. Confrontare queste due foto invece ci aiuta a capire come questa branca della medicina sia davvero efficace nel modellare e correggere inestetismi di vario tipo rendendo l’immagine finale molto più piacevole ed armonica.

Dal confronto di queste due foto si deve prendere atto che ci sono stati almeno due grandi miglioramenti.

Lady Gaga ha ceduto alle tentazioni della rinoplastica? Sembra proprio di si! Il naso della foto di destra è lineare ed armonico con il resto del viso mentre l’altro assolutamente no! Se di rinoplastica si tratta, bisogna riconoscere che il chirurgo estetico che l’ha operata sapeva il fatto suo.

Un altro evidente miglioramente è da rilevare nella bocca. Nel passato il labbro inferiore era nettamente più sottile di quello attuale. Scommettiamo che c’è lo zampino dell’acido ialuronico….?

Chirurgia estetica: quale stagione scegliere?

$
0
0

La chirurgia estetica è caratterizzata per essere completamente programmabile a differenza della maggioranza degli altri interventi chirurgici finalizzati a risolvere una patologia e di conseguenza legati all’andamento e la prevenzione dall’ aggravarsi della stessa.

Per gli interventi di chirurgia estetica si può invece decidere quando operarsi. Molti pazienti si preoccupano della stagione per decidere il momento migliore per l’operazione. È vero che la temperatura mite rende il post operatorio dell’intervento più “soft” ma oggigiorno tutti hanno l’aria condizionata. In paesi come il Brasile, dove fa caldo tutto l’anno, si eseguono centinaia di migliaia d’interventi chirurgici estetici ad ogni stagione.

Il miglior momento dell’anno per operarsi dipende invece da un altro fattore: avere la possibilità di passare il periodo post operatorio con il necessario riposo. La fase della guarigione è piuttosto importante per il raggiungimento del risultato ottimale. Alcuni specifici comportamenti sbagliati durante la convalescenza possono influenzare negativamente il risultato ed in maniera permanente. La prima dopo la mastoplastica additiva o la mastopessi è vietato muovere le braccia allontanando i gomiti dal corpo per permettere al tessuto mammario di guarire senza tensioni meccaniche. Il riposo post operatorio è fondamentale nella chirurgia estetica.

Qual è il miglior periodo per operarsi?

Il miglior periodo per sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica è quando si ha la possibilità di dedicare a se stessi il tempo necessario a vivere la rinascita estetica serenamente, osservando tutte le indicazioni post operatorie impartite dal chirurgo estetico. Non è una questione di stagione metereologica ma di disponibilità di tempo.
La mamma che si rimodella il seno dopo le gravidanze dovrà avere un supporto stabile per 2 settimane di qualcuno che aiuti con i bambini.

Monica Belluci – Mastoplastica additiva

$
0
0

L’italianissima Monica Bellucci, divenuta francese d’adozione dopo il matrimonio con l’attore Vincent Cassel, con le sue curve è l’esempio della bellezza mediterranea. Il fisico morbido della Bellocci tutto curve e il suo sguardo intenso sono diventati i portabandiera italiani in pellicole cinematografiche internazionali.

L’attrice, che non ha mai nascosto i suoi 43 anni, potrebbe essere ricorsa però a qualche aiuto per mantenere (o addirittura migliorare) la propria avvenenza. Per esempio qualche differenza la si nota guardando la locandina di uno dei suoi primi film (L’apartement, 1996) e una recente immagine patinata dell’attrice.

Monica Belluci - Mastoplastica additiva

La sua avvenenza aumenta nel tempo forse aiutata anche dalla chirurgia estetica.
Con l’età la bella Monica sembra proprio essere più sollevata. Per ottenere questo splendido decolté l’attrice potrebbe essere ricorsa ad una mastoplastica additiva che ne ha riempito le forme aumentando la sensualità della splendida Monica.

Ma anche le labbra dell’attrice appaiono ora più piene. Un sorriso armonico che riempie il volto ottenuto magari grazie ad alcune iniezioni di filler.


Raquel Welch – Lifting viso

$
0
0

Chirurgia estetica VipEcco qui un bel esempio di quanto la chirurgia estetica possa rendere la propria immagine bella e naturale.

Raquel Welch che si è sottoposta ad un intervento di lifting al viso realizzato con una tecnica ineccepibile ha ottenuto un risultato davvero apprezzabile. Infatti l’ attrice ha ormai più di 70 anni ed è sempre bella, oggi come allora.

Chirurgia estetica – Nina Moric – Viso

$
0
0

Bellissima modella croata Nina Moric deve il suo successo al video di Ricky Martin “La vida Loca”. Le gambe lunghissime di Nina e il fisico perfetto hanno fatto impazzire milioni di persone che la vedevano ballare sulle note pazze del macho portoricano.

La modella dopo la fine della sua relazione con il fotografo Fabrizio Corona ha voluto fare qualche cambiamento al proprio look ricorrendo ad alcuni interventi di chirurgia  estetica. Guardando le due foto a confronto si può notare come la modella sia intervenuta sulle sopraciglia alzando lo sguardo, sugli zigomi per renderli più alti e pieni.

Nina Moric - Viso

Anche la bocca ha aumentato il proprio volume. Una sensualità ottenuta probabilmente grazie al silicone. Anche il profilo del volto potrebbe essere il risultato di un intervento di chirurgia estetica. Le guance risultano più sottili e il volto più delicato. Un cambiamento che potrebbe essere stato reso possibile da un lifting.

Chirurgia estetica negli USA

$
0
0

I numeri degli interventi del 2015

Gli americani hanno speso durante l’anno 2015 13.5 miliardi di dollari in interventi di chirurgia estetica e trattamenti di medicina estetica. Tale cifra rispetto all’anno precedente è aumentata di 1.5 miliardi di dollari raggiungendo l’importo più alto della storia. Gli interventi di chirurgia estetica sono il 58% del totale della spesa mentre per la medicina estetica la spesa è del 42%.

Il numero degli interventi chirurgico nell’anno 2015 è aumentato del 7% con 1.912.468 procedure eseguite. I trattamenti non chirurgici sono aumentati del 22% a 10.879.909. Insieme il numero degli interventi e trattamenti è aumentato del 20% rispetto all’anno precedente.

L’ intervento chirurgico in assoluto più richiesto è stato la liposuzione con 396.048 interventi. Questo intervento è presente nei primi dieci interventi di tutti i paesi del mondo.

L’intervento di lipofilling (fat grafting) è entrato all’interno delle statistiche per la prima volta nella storia. Sono state eseguite 18.135 lipofilling al seno, 18.487 lipofilling ai glutei e 48.059 lipofilling al viso.

Gli interventi e trattamenti sono aumentati del 39% rispetto a 5 anni fa. Gli interventi chirurgici nello stesso periodo sono aumentati del 17% mentre i trattamenti sono cresciuti del 44%.

 

Gli interventi con trend maggiore

Gli interventi e trattamenti con maggiori incrementi sono:

  • Rassodamento non chirurgico +58%
  • Rimozione dei tatuaggi +39%
  • Microdermoabrasione +34%
  • Lifting dei glutei +32%
  • Riduzione del seno maschile +26%

I trattamenti infiltrativi come botulino e acido ialuronico sono cresciuti del 21%.

 

Sede degli interventi

Gli interventi chirurgici sono stati realizzati in:

  • ambulatorio chirurgico 61.9%
  • casa di cura 11.9%
  • day surgery 26%

Gli interventi più richiesti

  • Liposuzione 396.048
  • Mastoplastica additiva 305.856
  • Addominoplastica 180.717
  • Blefaroplastica 169.708
  • Mastopessi 148.867

Gli interventi più richiesti dalle donne

Liposuzione, mastoplastica additiva, addominoplastica e blefaroplastica e mastopessi. Gli interventi eseguiti sulle donne sono il 90.5% del totale.

Gli interventi più richiesti dagli uomini

Liposuzione, rinoplastica, blefaroplastica, ginecomastia e lifting del viso.

usa 2015

Sexy chirurgia estetica

$
0
0

Ecco la chirurgia estetica che aumentano il tuo sex appeal

Labbra che chiamano baci, morbidezza di curve che ammiccano maliziose, seno voluttuoso, e fondo schiena alto e ben disegnato. I punti nevralgici della sensualità oggi possono avere una marcia in più. Ecco la chirurgia estetica che fa schizzare alle stelle il tuo …tasso di desiderabilità.

Mastoplastica additiva. Scollatura da pin-up in un giorno

Vuoi per i risultati sempre più naturali alla vista e…al tatto, vuoi per i tempi di recupero ridotti o ancora per la sicurezza dei materiali impiegati, l’aumento chirurgico del seno resta l’intervento preferito da migliaia di donne all’anno. Oggi, tra l’altro, la mastoplastica additiva è estremamente personalizzata, grazie alla vasta gamma di protesi e alle procedure adattate ad ogni singolo caso.

Leggi: Mastoplastica additiva

 

Filler alle labbra. Naturali e piene, senza chirurgia

La bocca è un organo fortemente espressivo e, in modo implicito, decisamente sexy. Non tutte le donne hanno però la fortuna di possedere labbra turgide e piene e, comunque, questa zona è soggetta ad invecchiamento precoce, con una particolare predisposizione allo svuotamento di volume e alla formazione di piccoli solchi. I filler riempitivi oggi impiegati nutrono profondamente e riempiono le labbra in modo naturale ed efficace, senza trauma, con semplici sedute di pochi minuti. Il tutto in sicurezza e…senza tempi di recupero postoperatorio.

Leggi: Filler, acido ialuronico

 

Liposcultura. Glutei torniti e addio cuscinetti

Non tutto il grasso deve essere tolto! Oggi la liposuzione è un concetto ormai sorpassato. Il futuro sta nella liposcultura, ovvero un’ottimale combinazione tra aspirazione degli eccessi adiposi e infiltrazione nelle aree prive di volume. Il caso tipico è quello della regione glutea: nel corso della stessa seduta chirurgica, vengono levigati i cuscinetti e il materiale estratto – opportunamente trattato – serve a donare rotondità al fondo schiena, spesso svuotato e poco tonico. I risultati? Addome e fianchi snelli e un fondo-schiena che attira gli sguardi!

Leggi: Liposuzione

 

La liposuzione parla al maschile

$
0
0

Pancia scolpita e petto tonico grazie al bisturi. Vanità comanda e…anche lui risponde. Ma non è soltanto per un vezzo estetico che l’uomo chiede aiuto al chirurgo: spesso è la scelta della chirurgia plastica è dettata anche dall’imbarazzo, causato, ad esempio, dalla cosiddetta ginecomastia, un eccessivo rigonfiamento del torace che lo rende simile ad un seno femminile.

Se credete che siano soltanto donne quelle disposte a passare sotto i ferri per un rimodellamento estetico, vi sbagliate: su 100 persone che affidano la loro bellezza alla chirurgia, ben 30 sono uomini. La bellezza, infatti, non ha genere, né età: le cause fisiche e psicologiche che spingono l’altra metà del cielo a ricorrere all’esperienza del chirurgo, sono le stesse che spingono noi donne. “L’età media dei pazienti di sesso maschile – riferisce il dottor Carlo Alberto Pallaoro, specialista in chirurgia a Padova –  é difficile da determinare poiché le operazioni richieste si possono suddividere in due grossi filoni: da un lato ci sono gli interventi che correggono i segni del tempo; dall’altro lato invece ci sono gli interventi che correggono un difetto costituzionale, la cui decisione non dipende dall’età (il difetto é infatti presente sin dalla nascita) quanto da una decisione maturata con il tempo”.

Ma cosa chiede lui al chirurgo? La risposta non è così scontata come sembra. Oltre al –sempre più- diffuso trapianto di capelli, oltre alla “rinfrescata” all’immagine con i lifting e la blefaroplastica, assai diffusa tra i pazienti di chirurgia estetica è la richiesta di liposuzione. La più comune metodica di rimozione dell’adipe in eccesso, si declina al maschile, per una chirurgia…effetto palestra.

Problema numero uno: Il seno maschile

Un difetto estetico vissuto con sofferenza dall’uomo è la presenza di un torace che presenta un vistoso rigonfiamento dovuto a eccesso di grasso o anomalo sviluppo della ghiandola mammaria. Ci sono uomini che cercano di mascherare il problema con abiti larghi e altri che tentano di sconfiggerlo con sedute in palestra dedicate a esercizi mirati ai pettorali. Fatica sprecata, perché l’adipe localizzata in questa zona è davvero difficile da smaltire. E poi non è detto che si tratti soltanto di adipe: “La ginecomastia, questo il nome specifico del problema – riferisce il dottor Pallaoro – può presentarsi in due forme differenti. Quella più frequente è l’eccessiva concentrazione adiposa dovuta al soprappeso o ad un residuo di un rapido dimagrimento non omogeneo. Ma la vera ginecomastia è di carattere ghiandolare – continua il dottor Pallaoro – ovvero è determinata da un’anomala accentuazione della ghiandola mammaria dovuta a disturbi ormonali”. Il problema può essere causato anche da particolari farmaci quali i gastroprotettori o quelli prescritti nelle cure ormonali oncologiche. In questo caso il problema sparisce con la conclusione della terapia.

E allora cosa si può fare?

Lui dovrebbe rassegnarsi a vedersi con un seno femminile? “Niente affatto – risponde il dottor Carlo Alberto Pallaoro – Restituire più virilità al torace maschile è una questione di pochi minuti. Prima di procedere chirurgicamente, è indispensabile però valutare la causa dell’eccessiva protuberanza, in modo da poter individuare l’intervento più adatto a rimuoverla”. Il rimodellamento del torace maschile avviene in anestesia locale e non lascia cicatrici visibili in quanto le incisioni vengono praticate in punti “strategici”, per lo più nascosti alla vista.

Ecco come si interviene…

Se la causa del seno di lui è la concentrazione di grasso (propriamente si tratta di pseudo-ginecomastia), il rimodellamento del torace allora è semplicissimo: basta provvedere alla sua aspirazione, realizzata – in anestesia locale, accompagnata da sedazione – attraverso una sottilissima cannula collegata ad un aspiratore. La cannula viene introdotta attraverso delle microincisioni praticate, con il laser, attorno al capezzolo (sede periareolare), in modo da non lasciare segni visibili a guarigione avvenuta. La quantità di grasso da aspirare viene stabilita dal chirurgo, in considerazione anche del tipo di tessuti e della struttura fisica del soggetto, al fine di ottenere un armonioso rimodellamento del torace.

Nel caso in cui invece si tratti di ginecomastia determinata da un anomalo sviluppo della ghiandola mammaria, si dovrà intervenire chirurgicamente per rimuoverne l’eccesso. L’intervento di riduzione della ghiandola prevede brevi incisioni nella zona periareolare (questo per evitare la visibilità delle cicatrici). Il torace viene appiattito asportando il disco della ghiandola mammaria assieme all’eventuale tessuto adiposo in eccesso. L’intervento è di modesta entità, avviene in day surgery in anestesia locale accompagnata da sedazione profonda, per consentire al paziente di trascorrere tra le mura domestiche i primi giorni post chirurgia.

“Effetto palestra”

È questo l’obiettivo della liposcultura praticata sugli uomini. “Rimodellare l’adipe non significa solamente asportarlo – afferma il dottor Pallaoro – quanto piuttosto rendere armonici i volumi. Nel caso degli uomini, i depositi adiposi dei fianchi vengono rimossi, mentre la liposuzione dell’addome è studiata per far risaltare le fasce muscolari addominali”.

Problema numero due: La pancia

Un uomo su tre presenta un addome dismorfico: grasso localizzato, eccesso di cute e rilassamento sembrano infatti accanirsi soprattutto in questa particolare area del corpo. Gli adipociti, cellule dove vengono immagazzinati i grassi come “scorta”, nei maschi sono presenti soprattutto nella zona addominale, dando luogo alla conformazione fisica detta “a mela”. Uno scorretto stile di vita, come alimentazione disordinata, eccesso di alcool e sedentarietà, determina la localizzazione del grasso in questa zona.

Questo per quanto riguarda la sola presenza di grasso. L’aspetto cutaneo del ventre degenera invece quando i tessuti (a causa di un repentino dimagrimento o, semplicemente, dell’età) iniziano a rilassarsi. In questo secondo caso il consiglio chirurgico è il più impegnativo lifting addominale (addominoplastica).

Dire addio alla pancia: La lipoaspirazione di fianchi e addome

Per restituire una forma più sinuosa a fianchi ed addome la soluzione migliore é la lipoaspirazione, l’intervento in grado di rimuovere in pochi minuti l’eccesso di adipe localizzato. I risultati? “Ottimi – risponde il dottor Carlo Alberto Pallaoro – se la pelle é sufficientemente elastica”. Ciò potrebbe far pensare che solo le persone giovani possano ricorrere alla liposuzione ma in realtà un buon rimodellamento dell’addome attraverso la lipoaspirazione si può ottenere anche in persone di età avanzata se le caratteristiche della loro cute lo consentono.

Altro punto da chiarire é che la liposuzione non é un metodo dimagrante, nel senso che non occorre necessariamente essere grassi per sottoporsi a questa tecnica. Anche una persona magra può presentare strati di grasso sotto cute e, anzi, l’inestetismo risulta più evidente in caso di magrezza proprio perché é “localizzato”  e non distribuito omogeneamente. Ma come si procede? Attraverso l’aspirazione del grasso in eccesso, eseguita per mezzo di una sottile cannula collegata ad un aspiratore esterno. La quantità di grasso da rimuovere, precedentemente stabilita dal chirurgo, é un elemento importante per la buona riuscita dell’intervento: non basta cioè asportarne solo l’esubero, ma valutarne i giusti volumi e la giusta distribuzione perché il rimodellamento risulti alla fine naturale. L’evoluzione tecnologica consente oggi di intervenire in anestesia locale senza necessità di ricovero. Oltre ad una chirurgia in giornata, i vantaggi della moderna lipoaspirazione sono altri, a cominciare dalla qualità delle incisioni (di un paio di millimetri) e dalla non visibilità delle cicatrici. Per l’asportazione del grasso fino alla regione dei fianchi e fino a sopra l’ombelico viene praticato un minuscolo foro nella zona del pube. La procedura avviene in pochi minuti e prevede come unica medicazione alcuni punti di sutura ed un bendaggio compressivo dell’addome da rimuoversi dopo circa una settimana.

Uomo virile virile…

Normalmente, nel corso di una lipoaspirazione fianchi/addome maschile, viene praticata anche una lipoaspirazione del pube, in modo da mettere maggiormente in risalto il membro maschile, apparentemente “rimpicciolito” perché inglobato dall’eccesso di grasso.

Viewing all 594 articles
Browse latest View live